Questo breve post sto cercando di scriverlo da almeno mezz'ora, ma c'è Marvin che continua a camminare sulla tastiera........devo fare veloce, perché quando ha voglia di coccole diventa peggio di un bambino che fa i capricci.
Del resto, poverini (anche Birba) mi aspettano tutto il giorno, per cui almeno un po' di tempo glielo devo dedicare.
SPAGHETTI WITH CLAMS AND MUSSELS
INGREDIENTS 4 x pe rsone:
- 320 g of spaghetti
- 1 1 / 2 kg of mussels and clams
- 2 cloves garlic
- 1 / 2 cup white wine
- extra virgin olive oil
-
parsley - salt and pepper
Rinse clams in cold running water.
Spazzolate le cozze e togliete "la barba".
Trasferitele in una bacinella, aggiungete 2 cucchiai di sale e fate riposare per almeno 2 ore, cambiando l'acqua almeno 3-4 volte, per eliminare la sabbia.
Riunite in una casseruola 4-5 gambi di prezzemolo, gli spicchi d'aglio schiacciati, le vongole e le cozze sgocciolate, 5 cucchiai d'olio, una generosa macinata di pepe nero e il vino bianco.
Chiudete la casseruola con il coperchio, accendete il gas a fuoco vivo e cuocete le vongole e le cozze per 3-4 minuti, finchè si apriranno. Sgocciolatele con un mestolo forato ed eliminate metà delle valve and mussels and clams remained closed. Strain the liquid through a strainer formed a dense grid and pour into a large pan.
Cook the spaghetti until 2 / 3 of the cooking time in plenty of unsalted boiling water. Drain, leaving a very wet, pour the liquid into the pan with the clams and mussels and cook over medium heat, stirring often, until the point of cooking desired.
Add the prepared mussels and clams and chopped parsley , stir and serve immediately.
With this recipe I participate in the contest "The water in the pot" of the blog "The kitchen like you've never seen"
With this recipe I participate in the contest "The water in the pot" of the blog "The kitchen like you've never seen"
0 comments:
Post a Comment